di Filippo Pieri
Dopo l'incontro su Diabolik di Mister No, un'altra figura bonelliana arriva nel fumetto del Re del Terrore. Si tratta di Angie, un personaggio appartenente alla serie di "Martin Mystère" (Martin caro, come lei lo definisce) che appare in quasi tutti gli speciali estivi e in alcuni albi della serie regolare. Nell'albo appare anche il Conte Alfredo che ha le sembianze di Alfredo Castelli - il creatore, tra le altre cose, di Martin Mystère. La cosa non deve stupire vista la sua amicizia con Mario Gomboli, soggettista e direttore responsabile, nonché editore della serie "Diabolik", e con Andrea Pasini, co-sceneggiatore del fascicolo n. 12 (a. LX) e autore di numerose storie di "Martin Mystère".
N.B.: Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti