domenica 2 giugno 2013

"I SOGNI DEI BONELLIANI" DI PIERI & FERRETTI SI SONO TRASFORMATI IN CARTA!

Come vi avevamo anticipato in un post pubblicato lo scorso 16 maggio la serie a fumetti I sogni dei bonelliani di Filippo Pieri & Tommaso Ferretti presentata su Dime Web ha finalmente avuto un'incarnazione cartacea grazie al sito ilmiolibro.it, tramite il quale il libro può essere richiesto.
Impreziosito dalla copertina di Ferretti il fascicolo raccoglie tutte e 18 le tavole (composte da tre strisce ciascuna, salvo la 15a) pubblicate sul nostro blog a partire dal 12 ottobre 2012. Le prime due tavole erano già apparse in precedenza, sotto altro titolo e impostazione, sul periodico fiorentino Lo Zenzero, a cavallo fra il 1999 e il 2000; a partire dalla terza tavola (apparsa su Dime Web il 3 novembre 2012) I sogni dei bonelliani sono inediti e realizzati appositamente per i nostri Quaderni.
Ma non è finita qui! Pieri & Ferretti - in appendice al volume - propongono anche la loro prima striscia, Filo diretto col Sindaco, spassosissima e oggi più che mai attuale - ambientata nei palazzi alti della città gigliata, con copertina "interna" di Matteo Piccinini. (s.c. & f.m.)




Filippo Pieri e Tommaso Ferretti
I SOGNI DEI BONELLIANI
FILO DIRETTO COL SINDACO
Maggio 2013
Pagg. 36 - Euro 10,00
Testi: Filippo Pieri
Disegni: Tommaso Ferretti
Prefazione: Francesco Manetti
Copertina:Tommaso Ferretti
Copertina "interna" (Filo Diretto): Matteo Piccinini


N.B. trovate i link ai fumetti della serie Sogni dei Bonelliani su Cronologie e Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti