Pieri & Kant hanno realizzato una nuova, irresistibile parodia del D.I.M.E., la serie umoristica bonelliana iniziata tanti anni fa su Dime Press e continuata su Dime Web. Stavolta è stato preso di mira Saguaro - con spassosi riferimenti all'attualità politica italiana!
Infine, a commento di ciò che segue, lasciamo la parola allo stesso Filippo Pieri: Durante l'estate aumentano le vendite dei giornali tipo La Settimana Enigmistica (che a me piace molto) e allora rispolverando il logo
dell'Enigmistica Illustrata edita da Bonelli qualche anno fa ho creato un test
per scoprire se, chi lo fa, è un bonelliano doc. Da fare sotto l'ombrellone con
l'iphone o ipad!
(s.c. & f.m.)
(s.c. & f.m.)
P.S. Se non riuscite a ruotare il monitor per leggere le soluzioni o vi mettete a testa in giù oppure scaricate l'immagine e la girate due volte di seguito in senso orario (o antiorario)! ;-)
N.B. trovate i link alle altre parodie bonelliane sulla pagina Cronologie e index!
N.B. trovate i link alle altre parodie bonelliane sulla pagina Cronologie e index!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti