a cura della Redazione
Abbiamo già parlato più volte dei nostri amici e collaboratori Cryx e Pieri soprattutto riguardo alla loro creatura più nota, Viviane l'infermiera. Ci siamo occupati però anche della loro altra invenzione, ovvero The Flippies. Proprio quest'ultimo fumetto arriva su Il Vernacoliere, notissima rivista umoristica e satirica diretta dal fondatore e proprietario Mario Cardinali. Attenzione però! Sul mensile livornese il fumetto appare con il lsuo nome originario, ovvero La famiglia Passerini, che fu messo in secondo piano da Cryx & Pieri a favore di una dicitura più internazionale. The Flippies era il modo in cui veniva modificata la capacità dei floppy disk di seconda generazione, quelli piccoli e rigidi, da 720 Kb a 1440 Kb praticando un foro uguale sull’altro lato del floppy. Non ci resta che aspettare i prossimi episodi.
N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & news!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti