di Francesco Manetti & Filippo Pieri
Arrivati al quarto appuntamento con Luke Ness (strisce 7 e 8) facciamo la conoscenza con un altro personaggio della saga, il "cattivo" Karl Berliz! Anche lui ha un nome che rimanda al mondo del realismo magico, dell'archeologia misteriosa, della criptozoologia e via dicendo. Luke Ness è la parodia di Loch Ness, il lago scozzese dove abiterebbe un mostro acquatico dall'aspetto preistorico; Quater Max evoca Bernard Quatermass, il professore creato nel 1953 da Nigel Kneale, protagonista di minserie televisive, film, romanzi e fumetti di fantascienza; Karl Berliz infine ricorda Charles Berlitz, saggista statunitense celebre per i suoi libri sugli !antichi misteri", sugli UFO, sul Triagolo delle Bermude e via dicendo. Un'altro indizio vi fa capire in che anni vivono i nostri protagonisti: il giornale che legge Berliz, con la pubblicità del 50° anniversario di Mice Liberty... Buon divertimento, buona lettura e buon... Ferragosto! (f.m.)
CLICCATE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRLA E AVERE UN'OTTIMALE ESPERIENZA DI LETTURA!
N.B. Trovate i link alle altre puntate di Luke Ness su Cronologie & Index!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti