sabato 5 luglio 2014

TEX&DYLANENIGMA!

Enigmatiche bonelliane news (4)

Continua la veloce raffica bonelliana di citazioni tratte dalla Settimana Enigmistica. Riguardo alle due che vedrete più sotto il nostro amico e collaboratore Filippo Pieri, impegnato nella certosina ricerca, ci scrive:

Ho letto un commento di Francesco Manetti, in cui diceva che sarebbe interessante trovere le vecchie citazioni bonelliane in 82 e passa anni di storia della Settimana Enigmistica. Io naturalmente non le possiedo tutte, ma un bel numero questo sì! E l'idea mi piace, e molto. Ho già cominciato nei nostri precedenti post. Continuiamo ora con quella scovata dal sito dei Dylandogofili - la SE n. 4101 - dove, oltre al Chi è? con Dylan (pag. 22, n. 9), ho trovato anche una citazione di Tex in Risate a denti stretti, a pag.10. Ora mi riguardo (con molta calma, chiaramente) quelle dal 4000 in su e vedo se trovo qualcos'altro. Poi scenderò in giù...

In bocca al cruciverba e, naturalmente, grazie agli amici Dylandogofili, che inseriamo voentieri nella nostra di siti consigliati! (s.c. & f.m.)



N.B. trovate altre novità bonelliane sulla pagina Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti