venerdì 24 agosto 2018

"IL BOSS DEL FUMETTO" NELLE MANI DEL BOSS!

a cura della Redazione

Vi segnaliamo che sulla pagina ufficiale di Tex di Facebook, il 17 agosto 2018, è stato pubblicato un post che annunciava l'uscita del libro Mauro Boselli - Il Boss del fumetto di Nicola Magnolia e Francesco Manetti (saggio sul Tex boselliano arricchito dalla prefazione di Moreno Burattini e dai numeri di Saverio Ceri), con tanto di foto del grande sceneggiatore milanese che mostra orgoglioso il volume nel suo ufficio di Via Buonarroti!

Mauro Boselli in Via Buonarroti con il bro di Magnolia & Manetti (estate 2018)

Questo il testo del post:

Cari amici Texiani, è agosto e speriamo vi stiate godendo le vacanze e abbiate ancora più tempo per le letture: e se gradite un consiglio di lettura legato a Tex, ci permettiamo di segnalarvi l'uscita del saggio "Il boss del fumetto" di Nicola Magnolia e Francesco Manetti, relativo all'opera artistica di Mauro Boselli sulle pagine di Tex.

Ecco come appare il post su Facebook

N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & news!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti