sabato 20 maggio 2017

SBAM! COMICS 33 E' ONLINE

di Filippo Pieri

E' uscito il numero 33 di Sbam! Comics http://sbamcomics.it/blog/2017/05/18/nr-33/ la rivista gratuita A fumetti SUI fumetti. Anche stavolta c'è un pò di Dime Web con la nuova versione, ampliata e a colori, della parodia di Ken Parker, originariamente pubblicata sui quaderni bonelliani.



IN COPERTINA: Una miniserie a colori tutta per lui: Felipe Cayetano Lopez y Martinez y Gonzales y Rodriguez, in arte Cico. Ve ne sveliamo la genesi e tutti i retroscena, parlando dell’unico vero esemplare “umoristico” di Casa Bonelli nella nostra tavola rotonda virtuale con Moreno Burattini, Tito Faraci, Oskar e Giorgio Sommacal.

A ROMA NELL’OTTOCENTO: Dopo l’esordio su Le Storie, Mercurio Loi è in edicola con una serie tutta per lui: un’altra novità di Sergio Bonelli Editore presentata ai lettori di Sbam! da Alessandro Bilotta, Matteo Mosca e Manuele Fior.

COCCO BILL HA 60 ANNI!: Nel 1957 sul Giorno dei Ragazzi irrompeva Cocco Bill. Sessant’anni dopo fioccano le iniziative editoriali e gli eventi commemorativi per un autentico mito della Nona Arte.

GLI ANNI OTTANTA NON FINISCONO MAI: Certo: per chi lo ha vissuto, qualsiasi decennio è “mitico”. Ma gli Eighties hanno davvero quel certo nonsocchè in più. Ecco perché Wow Spazio Fumetto ha deciso di farceli rivivere con una grande mostra dai molteplici aspetti.

LA MAGIA DEL POP-UP
La storia dei libri tridimensionali riesaminata in una curatissima mostra da Massimo Missiroli e Matteo Faglia: tutti i segreti del 3D di carta!

QUATTRO CHIACCHIERE CON…Fabio D’Auria ripercorre con noi la sua carriera; Daniela Zaccagnino ci presenta le ultime novità della sempre attivissima Cronaca di Topolinia; a Lucca abbiamo incontrato Willem Dafoe, già cine-Goblin e presto anche nei panni di Vulko; infine Francesco Gaggia ci parla dei suoi noir antropomorfi…

REVIEWS E MOLTO ALTRO: Non manca ovviamente la nostra consueta Sbam-panoramica tra le novità più succose in libreria, edicola e fumetteria, con le nostre recensioni. Inoltre: le “facce da comics” di Adriana Roveda e le nostre news-Flash…

FUMETTI: Le strip del Tarlo, di Federica, di PV, del Pappatacio, di Satirichinson, di Gatto Pepè, di Funny Zoo e di Pieri&Kant. Un’indagine di Dog Kane firmata da Kuiry. La cupa storia breve di Leila. I racconti brevi di Marcello Bondi disegnati rispettivamente da Sergio Acampora, Gabriele Zanlorenzi e Giuseppe Falco. I pinguini di Alessandro Croce.

Tutto questo e molto altro su Sbam! Comics 33.

Filippo Pieri

N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti