Pagine

martedì 8 gennaio 2013

UN PRISCO D'ANTAN, SCENEGGIATO DA LANA: "IL CIELO SOPRA TORINO"!

Presentiamo un fumetto in tre tavole sceneggiato dal nostro collaboratore Franco Lana per i disegni di Pino Prisco, oggi affermato autore zagoriano. La storia fu originariamente pubblicata nel 2004 sulla fanzine per giovani autori Gruppo Misto e suscitò, come ci ricorda lo stesso Lana, l'entusiasmo di Ade Capone! (s.c. & f.m.)



Ma non è finita qui!
Lasciamo il microfono a Lana: "Vorrei parlarvi della mia amica, Claudia Copelli, promettente giovane fumettista. E' molto appassionata di fumetti Bonelli e manga. In particolar modo è una grande estimatrice di Corrado Roi. Ha realizzato un plico di un centinaio di tavole, di un fumetto in stile manga, con testi e disegni propri che secondo me, meriterebbe la pubblicazione. Ecco tre tavole, tratte dal suo lavoro".






N.B. trovate altri interventi extrabonelliani su Cronologie e Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti