Pagine

giovedì 4 ottobre 2012

PIERI & FERRETTI: OMAGGIO A DYLAN DOG E ZAGOR!

Il Blues della Vita

di Filippo Pieri (testi) e Tommaso Ferretti (disegni)

Lasciamo parlare lo stesso Pieri, collaboratore di Dime Press e adesso di Dime Web: "Ho pensato di inviarvi una delle storie con cui arrivammo in finale al Concorso Giovani Autori di Prato perchè ha una particolarità. Infatti inizialmente la pensammo come prova per Dylan Dog con cui proporci alla Bonelli. Poi decidemmo che la SBE era un pò troppo per noi che eravamo all'inizio e così la mandammo al concorso di Prato levando i riferimenti a Dylan e mettendone uno ad un altro personaggio Bonelli, meno noto con il suo nome vero..."
Eccovi dunque "Il Blues della Vita", in quattro tavole in bianco-e-nero. Testi di Filippo Pieri e disegni di Tommaso Ferretti. I rimandi a Dylan Dog sono più che evidenti; più sottile è la doppia citazione zagoriana! (s.c. & f.m.)







N.B. trovate i link alle altre aprodie bonelliane sulla pagina Cronologie e index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti