Pagine

martedì 18 dicembre 2018

GIUSEPPE LIPPI SU "ALIENS" n. 1 (1979)!

a cura di Francesco Manetti

Abbiamo ritrovato una cosa curiosa, e forse non molto conosciuta, del compianto Giuseppe Lippi. Vi presentiamo qui, in foto, gli articoli da lui scritti per il primo numero (novembre 1979) della rivista di fantascienza "Aliens" di Armenia Editore. Una pubblicazione davvero ricchissima di interviste, racconti inediti di grandi autori e articoli sul fantastico in tutte le sue accezioni fu "Aliens", che andò a sostituire in edicola "Robot", come ben spiega l'editore Giovanni Armenia nell'introduzione. Pensiamo così di rendere un doveroso omaggio a un amico recentemente scomparso e di fare cosa gradita ai nostri lettori.

La copertina di "Aliens" n. 1. Disegno di Festino
Articolo di Giuseppe Lippi che introduce anche...

...l'articolo di De Turris & Fusco.

Rullo di novità a cura di Lippi

N.B. Trovate gli altri articoli sulla lettera fantastica nella Biblioteca di Altrove...

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti