Pagine

sabato 1 aprile 2017

SCOPERTA STAMPERIA DI FALSI DYLAN DOG!

Bonelli Fake News

Credevamo che la "moda" del falsi Dylan Dog fosse tramontata con il XX secolo... Invece, proprio oggi, le forze dell'ordine di una nota città del Centro Italia hanno scoperto, nei pressi del mercato del pesce, una stamperia clandestina che si apprestava a inondare il mercato con circa un milione di copie (fasulle) del n. 1 del capolavoro di Sclavi/Stano/Villa!
La banda aveva fatto un test in una fumetteria compiacente ma, nonostante la perfezione dell'opera e la replica ineccepibile delle copertine e delle pagine interne, qualcosa aveva insospettito i collezionisti più esperti - uno dei quali aveva avvertito i tutori della legge.
La scientifica ha lavorato per mesi su una di queste copie pirata, non riuscendo a identificare nulla di anomalo. I criminali sono stati comunque smascherati grazie a un pedinamento: quando uno di loro si era recato in fumetteria per riscuotere il conto-vendita del falso, era stato seguito fino al covo-officina. Il gruppo di banditi marcisce già nelle patrie galere!
Vi proponiamo in esclusiva la riproduzione della falsa cover. Anche a noi, osservandola attentamente, qualcosa non torna: non riusciamo a capire cosa e dunque non possiamo che plaudire all'incredibile perizia dei falsari!




N.B. Trovate i link alle altre novità bonelliane su Interviste & News

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti