Pagine
martedì 29 marzo 2016
IL LUNGO ISTANTE. FUMETTO FANTASCIENTIFICO DI LUCIANO COSTARELLI & FRANCESCO MANETTI
4 commenti:
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti
Sbaglio, o le cabine del teletrasporto (che si rivelano poi essere una macchina del tempo) sono ispirate a quelle del film di David Cronenberg "La mosca", e la tuta indossata da Mr. King è ispirata a quella di Keir Dullea in "2001: Odissea nello Spazio"?
RispondiEliminaCiao, intanto grazie per seguirci ogni mese! Sono Luciano, il disegnatore delle storie di Francesco. Hai colto esattamente queste due citazioni. Sulla tuta poi c'è dell'altro: il volto di Mr. King è quello del grande Jack Kirby, detto "the King", che realizzò una meravigliosa versione a fumetti di 2001: Odissea nello Spazio.
RispondiEliminaCiao, Luciano. Complimenti per i disegni.
RispondiEliminaLa citazione di Kirby/Mr. King non l'ho colta perché di supereroi so davvero poco e, pertanto, il volto di "The King" non mi è familiare.
Grazie! In realtà ci sono ancora altre citazioni, anche su King (una l'ha colta mia moglie che è appassionata di un famoso scrittore horror).
RispondiElimina