L'ultimo logo della SBE. Sullo sfondo altri logo storici di alcune delle denominazioni assunte in 75 anni dalla casa editrice. |
Esattamente 75 anni or sono - il 18 gennaio 1941 - l'attuale Sergio Bonelli Editore esordiva nell'edicole italiche dando alle stampe il 331° numero dell'Audace, avvenimento epocale del quale avevamo già parlato in un post dedicato alla nascita del fumetto avventuroso nostrano. Da allora la signora Tea Bonelli prima, suo figlio Sergio poi, e il nipote Davide oggi, hanno prodotto e mandato in edicola circa 635.000 tavole inedite a fumetti, per tacere delle altre centinaia di migliaia tra ristampe e materiale di provenienza straniera.
Auguri dunque per questi tre quarti di secolo all'editore di riferimento per i nostri Quaderni - dai curatori e da tutti i collaboratori di Dime Web! (s.c. & f.m.)
Primo, storico, albo publicato dalla famiglia Bonelli, l'Audace n.331 datato 18 gennaio 1941 |
GL Bonelli |
Tea Bonelli |
Sergio Bonelli |
Davide Bonelli |
N.B. trovate i link alle altre novità su Interviste & News!
Nessun commento:
Posta un commento
I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!
Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.
Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.
Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...
Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:
1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi
Gli altri verranno pubblicati TUTTI.
Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.
Grazie!
Saverio Ceri & Francesco Manetti