Pagine

lunedì 18 gennaio 2016

BUON COMPLEANNO SERGIO BONELLI EDITORE! 75 ANNI ALL'INSEGNA DELL'AVVENTURA


L'ultimo logo della SBE. Sullo sfondo altri logo storici di alcune delle denominazioni assunte in 75 anni dalla casa editrice.

Esattamente 75 anni or sono - il 18 gennaio 1941 - l'attuale Sergio Bonelli Editore esordiva nell'edicole italiche dando alle stampe il 331° numero dell'Audace, avvenimento epocale del quale avevamo già parlato in un post dedicato alla nascita del fumetto avventuroso nostrano. Da allora la signora Tea Bonelli prima, suo figlio Sergio poi, e il nipote Davide oggi, hanno prodotto e mandato in edicola circa 635.000 tavole inedite a fumetti, per tacere delle altre centinaia di migliaia tra ristampe e materiale di provenienza straniera.
Auguri dunque per questi tre quarti di secolo all'editore di riferimento per i nostri Quaderni - dai curatori e da tutti i collaboratori di Dime Web! (s.c. & f.m.) 


Primo, storico, albo publicato dalla famiglia Bonelli, l'Audace n.331 datato 18 gennaio 1941

GL Bonelli

Tea Bonelli
Sergio Bonelli
Davide Bonelli

N.B. trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti