sabato 9 giugno 2018

"GIANNA & THE RABBIT", IL NUOVO FUMETTO DI ALESSIA BOGDANICH!

di Alessia Bogdanich

I nostri lettori conoscono già la bravissima Alessia, perché "Dime Web", a cavallo fra il 2014 e il 2015, ha pubblicato alcune sue cose - che potrete ritrovare facilmente cliccando sul suo nome nella lista dei collaboratori dei "Quaderni Bonelliani". Adesso la Bogdanich torna da noi, con il fumetto "Gianna & The Rabbit" (triste, struggente, commovente... sceneggiato e disegnato con grande perizia), storia che lei stessa introduce, con un suo script, proprio come avrebbe potuto presentarlo a una casa editrice. Buona lettura! (s.c. & f.m.)


Alessia Bogdanich al lavoro


GIANNA & THE RABBIT

Gianna tiene stretta a sé la chitarra del fratello, come chi tiene strette a sé le ceneri dei propri cari, per paura di separarsene. Ma alla fine, Gianna ripone la chitarra al suo posto, nella stanza di Harvey. Le note volano verso il cielo, intonando la loro musica, come chi libera le ceneri su di un altopiano roccioso, per lasciare che il vento le cosparga. 

Idea:
L’animale da compagnia sostituisce la persona cara scomparsa. 

Motivazioni: 
Superare la perdita di una persona cara. 

Soggetto: 
A Gianna, poco più di due anni fa, è morto il fratello maggiore Harvey. Gianna vi era profondamente legata. La stanza del giovane è rimasta come l’ha lasciata, e la finestra che guarda il cielo è perennemente chiusa. Gianna ha sostituito i momenti felici, che passava assieme a Harvey, con il coniglietto nano che lui stesso le aveva regalato, poco prima di morire. (Gianna, all’animale, ha dato il medesimo nome del fratello). Il coniglietto Harvey aiuta Gianna a superare la perdita del fratello. La ragazza, a questo punto, capisce che non può fare altro che abbandonare il dolore, e infine riuscire a piangere per la sua morte. Ora, la finestra della camera del ragazzo è aperta verso il cielo azzurro.









Alessia Bogdanich

N.B. Trovate i link agli altri fumetti inediti di "Dime Web" su Cronologie & Index!

1 commento:

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti