sabato 30 settembre 2017

DYLAN DOG INDEX 1-25... IL BRIVIDO CORRE IN RETE! ANCORA DISPONIBILE IN VERSIONE ELETTRONICA A € 4,99!

a cura di Moreno Burattini, Saverio Ceri, Francesco Manetti & Nicola Magnolia

Vi ricordiamo che, per la modica somma di € 4,99, il Dylan Dog Index 1-25, prodotto sotto l'egida di Dime Web, è ancora disponibile per essere scaricato sulla piattaforma commerciale di Amazon!

La cover
I testi delle schede sono di Francesco Manetti & Nicola Magnolia, la prefazione è di Moreno Burattini - autore e curatore di Zagor - e i dati sono di Saverio Ceri, i celeberrimi numeri che apprezzate da decenni, fin dai tempi di Dime Press!

Gli autori, tre dei quali lavorano insieme fin dagli anni Ottanta (dall'epoca pioneristica di "Collezionare"), sono una garanzia! ;-)

Un estratto dei "numeri" di Saverio Ceri

Il libro, che ha come obiettivo quello di fare il punto sulla collana di “Dylan Dog”, contiene schede esaurienti e approfondite di analisi dei primi 25 albi, una delle maggiori sequenze di avventure - come qualità dei soggetti, delle sceneggiature e dei disegni - nella storia del fumetto seriale italiano.

Basandosi esclusivamente sui fascicoli originali, gli autori offrono tutti i dati tecnici, forniscono i nomi di tutti gli autori, trattano gli argomenti delle rubriche originali (mai più ristampate), segnalano le pubblicità e gli inserti, informano sui cambiamenti di prezzo, foliazione, editore, etc.
Come appare nel volume un tipico inizio di scheda


Le storie sono ovviamente il piatto forte: lista dei personaggi principali, breve riassunto dell'episodio, analisi del testo e del disegno, ampio sviluppo di uno degli argomenti chiave. Di ogni episodio si va a caccia delle curiosità, delle fonti (letterarie, artistiche, musicali, storiche, cinematografiche, fotografiche, fumettistiche…), delle citazioni, dei riferimenti più o meno dotti, degli eventuali blooper, con estesi approfondimenti su registi, scrittori, fumettisti, artisti, luoghi, correnti letterarie e altro ancora...

In pratica, una sorta di IMPERDIBILE “enciclopedia di Dylan Dog”!



N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti