giovedì 9 marzo 2017

SE LO DICE MORENO... ;-)

Ecco quanto scrive a proposito dell'albo Mondi Paralleli (in imminente uscita) Moreno Burattini sulla sua pagina Facebook, aggiungendo un suo scatto realizzato negli uffici di Via Buonarroti:


"Mondi Paralleli" è il titolo di un albo a fumetti con i testi di Francesco Manetti e i disegni di Luciano Costarelli (prefazione mia). Francesco è stato con me uno dei fondatori di "Dime Press" e oggi dirige "Dime Web", Luciano ha disegnato una mia storia di Battista il Collezionista (il che significa che lo conosco da trent'anni) e ha da sempre il fumetto nel sangue.
Su "Dime Web" i due sono andati pubblicando una serie di dieci racconti di fantascienza caratterizzati dall'estrema brevità (tre/quattro tavole). Qui potete leggerne una.
Adesso queste storie saranno stampate su carta in un albo di 52 pagine formato 16,5 X 24 cm. L’albo sarà disponibile con copertina a colori normale e variant bianca per dediche e disegni. A queste dieci storie se ne aggiunge una undicesima inedita da 8 pagine che si troverà solo sull’albo. L’albo base viene venduto a 4 euro, ma sarà realizzato sulla base di una campagna di crowdfunding.
La campagna di crowdfunding su Indiegogo è partita il 22 febbraio e si chiuderà l’8 aprile. Per i 12 sostenitori più generosi, a seconda della donazione, insieme all’albo con disegno a colori e dedica, riceveranno degli originali delle tavole stampate: strisce a matita e inchiostrate.

Moreno Burattini, in redazione SBE, mostra la sua copia autografata della prestampa fuori commercio di "Mondi Paralleli"!

N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti