venerdì 18 novembre 2016

UN GIORNALE, UN RISTORANTE, UN DAMPYR, DUE AMICI E... UN TUFFO NEL PASSATO!

Bonelli News

di Francesco Manetti

"La Nazione", storico giornale gigliato, ha dato la notizia in cronaca locale il 18 novembre 2016, con un bell'articolo scritto da una nostra vecchia e cara conoscenza, Roberto Davide Papini: quella stessa sera, nel prestigioso ristorante Latini di Firenze - specializzato nella bistecca alla brace (che nel resto d'Italia chiamano "Fiorentina" o "alla fiorentina") - gli autori dello "Speciale Dampyr" n. 12 avrebbero presentato l'albo agli appassionati, ambientato per l'appunto nel capoluogo toscano. Si tratta dell'avventura La porta dell'Inferno, scritta dallo zagoriano Moreno Burattini ispirandosi chiaramente a Dante, il padre della lingua italiana, che sulle sponde dell'Arno ebbe i suoi natali nel 1265. Fra gli ospiti della serata mangereccia, oltre allo sceneggiatore, ci sono il disegnatore Fabrizio Longo e un certo - così testualmente lo dipinge il quotidiano - professor Alessandro Monti, esperto di codici e manoscritti antichi. Quello su cui "La Nazione" sorvola è che il Monti appare, sotto mentite spoglie, fra i protagonisti stessi della storia e che il suo legame con Burattini risale addirittura a oltre 30 anni addietro! Basti pensare che i due - ma i lettori di "Dime Web" lo sanno più che bene - sono tra i fondatori di "Collezionare" e che i loro ritratti appaiono qui fin dall'inizio in foto, nella colonna a destra, fra i creatori di "Dime Press". Complimenti a Moreno e Alessandro e alla loro eterna amicizia!



N.B. Trovate i link alle altre novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti