sabato 30 aprile 2016

LA MORTE NON È NIENTE. FUMETTO ONLINE DI PIERI, FERRETTI & KANT!

di Francesco Manetti

Alcuni fra i nostri più validi e assidui collaboratori - nonché carissimi amici - hanno messo online un fumetto assolutamente da non perdere, La morte non è niente, scaricabile gratuitamente dal sito Subaqueo (dunque, fatelo subito, perché non c'è da tirar fuori nemmeno uno sgheo). Stiamo parlando dello sceneggiatore Filippo Pieri e dei disegnatori Tommaso Ferretti e Andrea "Kant" Cantucci che, abbandonando per un attimo le loro spassossime parodie (bonelliane e non), realizzano una storia adulta, drammatica - ma capace di infondere un grande senso di speranza. E c'è persino, sul finale, un inside joke che non dovrebbe sfuggirvi! La prefazione, bontà loro!, è stata affidata al sottoscritto, come altre volte in passato per i loro lavori (Sogni dei Bonelliani, Prenderlo nel Baugigi, I Pirati della Magnesia...). Oltre alla splendida cover, vi presentiamo qui, in montaggio parallelo (come omaggio alla tecnica narrativa usata dagli autori) le inedite matite e il rispettivo risultato finale "di stampa" di tre tavole. Buona lettura (di questo post e, soprattutto, dell'albo elettronico)! (f.m.)


La copertina di Kant
 
Pag. 3 - matite


Pag. 3 - definitiva

Pag. 7 - matite

Pag. 7 - definitiva

Pag. 17 - matite
Pag. 17 - definitiva (occhio alla targa!)

N.B. Trovate i link alle novità su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti