martedì 29 marzo 2016

WHAT IF (XIV): I TATTOO BONELLIANI!

di Filippo Pieri
 
Sul sito dell'Istat scopriamo che nel 2016, tra l'elenco dei prodotti che vengono utilizzati per la rilevazione e la misurazione dell'inflazione, è stato aggiunto anche il tatuaggio. Gli autori di Dylan Dog, qualche tempo fa, avevano dedicato proprio un albo al tema, intitolandolo Sulla pelle.
 
 
Dylan Dog n. 326, ottobre 2013. Disegno di Stano
 
 
Siamo andati allora a curiosare in rete alla ricerca di tatuaggi bonelliani e scopriamo appunto che il personaggio creato da Tiziano Sclavi è il più ricercato. La prima immagine la troviamo su Scoop;  la seconda su Pqeditor; la terza su Italian Places; la quarta su Banana Tattoo;  la quinta su Scontent; la sesta su Ink 361; la settima, infine, su Encrypted.
 
 






 
 
Anche Tex Willer è richiesto nei tatuaggi, mentre un autore bonelliano del calibro di Giorgio Giusfredi si è tatuato il simbolo di Zagor.
 
 

 
...E voi amici lettori, avete già un tatuaggio bonelliano?

 
Filippo Pieri

 
N.B. Trovate i link agli altri What If su Interviste & News!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti