martedì 19 gennaio 2016

ALI. FUMETTO FANTASCIENTIFICO DI LUCIANO COSTARELLI & FRANCESCO MANETTI

Dopo La sentenza, Albert ed Effetto collaterale, eccovi il quarto fumetto fantascientifico disegnato da Luciano Costarelli su testi miei. Anche Ali, come Effetto collaterale (che ha avuto un notevole successo nel Web e si è piazzato fra i primi 20 post più visti dei Quaderni Bonelliani), è una storia scritta esclusivamente per Dime Web! Qui la complessità, sia narrativa, sia grafica è maggiore rispetto alle tre avventure precedenti - e Costarelli ci ha messo veramente l'anima nel raffigurare le macchine volanti protagoniste dell'incalzante vicenda: sono certo che anche stavolta apprezzerete i suoi straordinari e accuratissimi disegni... e magari anche il mio piccolo divertissement storico! (f.m.)



 Luciano Costarelli & Francesco Manetti

N.B. Trovate i link alle altre storie di Costarelli & Manetti su Cronologie & Index!

5 commenti:

  1. A mio avviso, si tratta della migliore storia costarel-manettiana realizzata finora. Complimenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, Max! Forse c'è qualche sbavatura di sceneggiatura, ma il disegno è straordinario, a livelli altissimi! Io e Luciano siamo orgogliosissimi di questa nostra produzione fumettistica che continuerà... in futuro e oltre!

      Francesco

      Elimina
  2. Bello pure il titolo metallico, con tanto di bulloni. ;-)
    "Ali" come il famoso film di Wellman del 1927, che Mister No, da bambino, vede ben sei volte.

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con Devilmax, l'unico difetto di queste storie secondo me è che sono troppo brevi. Perchè non cimentarsi con una storia più lunga? Ciao Sauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il "format" di queste storie con il finale a sopresa in stile vecchia Marvel (avete presente gli Eureka Pocket di Stan Lee?) ed EC è di 3 o 4 tavole. Ma in futuro ci saranno sorprese... Abbiate fiducia!

      Francesco

      Elimina

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti