domenica 6 dicembre 2015

AZIENDE BONELLIANE (6): SAFARÀ ESISTE VERAMENTE!

di Filippo Pieri

La prima delle "aziende bonelliane" di questa sesta puntata è Brendon Energy e ricorda nel nome l'eroe creato nel 1998 da Claudio Chiaverotti - personaggio che tornerà nel 2016 con l'inizio di una serie di speciali a colori. La seconda viene dal blog di Moreno Burattini e si riferisce ad una guida per ciclisti scritta da Simon Warren. Il titolo del libro è identico al nome del nemico di Zagor per antonomasia, Hellingen, che proprio nel dicembre 2015, con l'albo Finale di partita, conclude la sua lunga avventura iniziata sul numero 601 di Zagor Zenith.




Su Tumblr troviamo un negozio che si chiama proprio come quello citato in Dylan Dog, Safarà; esiste anche una Libreria Safarà a Porto Potenza Picena, sul litorale marchigiano, punto vendita culturale d'eccellenza specializzato in occulto, in letteratura "di genere" e in oggettistica curiosa. Infine, su Instagram troviamo una pubblicità turca che recita Contro il furto di moto Zagor Sistemi, dove Zagor è l'acronimo di una serie di... albi? No, di allarmi!









Filippo Pieri


N.B. Trovate i link alle altre "aziende bonelliane" su Cronologie & Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti