lunedì 5 ottobre 2015

FAKE COVERS 1: MARVELDEESEE MIXEDVERSE!

di Roberto Coltro

Attivissimo su Facebook, grande lettore ed entusiasta del fumetto italiano e internazionale, oltre che dell'illustrazione, Roberto Coltro è anche un fine esperto di computer grafica. Unendo le sue passioni crea con incredibile gusto, humor e professionalità straordinarie "false copertine" - o "copertine alternative" che dir si voglia - modellando al contempo veri e propri "universi fumettistici paralleli"! Accogliamo dunque Roberto con estremo piacere sulle colonne di Dime Web, partendo dagli incredibili e improbabili (ma soprattutto inesistenti!) cross-over e team-up fra i vari personaggi delle realta Marvel e DC - quasi un omaggio agli storici e veri incontri fra i characters delle due major, come il classico The Battle of the Century: Superman vs. The Amazing Spider-Man del 1976! Questo è solo l'inizio di una proficua collaborazione: lasciamo dunque la parola a Coltro, che ha pensato di presentare se stesso e il suo lavoro ai nostri lettori, così, come scrivendo loro un'amichevole lettera... (s.c. & f.m.)


Sotto la maschera di Goblin non c'è Norman Osborn... bensì Mary Jane Watson!


Salve a tutti, sono Roberto Coltro, ho cinquanta anni e leggo fumetti da sempre. Qualche anno fa ho scoperto per caso la computer grafica e ho cominciato a divertirmi mescolando personaggi di case editrici diverse creando a tutti gli effetti dei fake, cioè dei falsi. Ho pubblicato per molto tempo le mie cover su gruppi di Facebook dedicati ai fumetti, e spesso sono stato osteggiato dai "puristi"... Decisi dunque di crearmi un gruppo tutto mio - Fake Covers o Copertine Alternative (e che siano folli) - e col tempo siamo cresciuti di numero. Tutto quello che faccio è assolutamente non a scopo di lucro, ma per divertirmi e divertire.
Uno dei lavori che mi divertono di più è l'avermi ricostruito un universo fumettistico alternativo dove Marvel e Dc convivono... E se il mondo Marvel e quello DC fossero Terre Parallele? Con differenze piccole ma sostanziali...?


Ecco chi ha davvero fatto esplodere Krypton: Galactus!


Aldilà delle sbarre insieme a Robin, nell'universo di Detective Comics, c'era una volta L'Enigmista... Adesso entra invece in scena Iron Man!


Nell'universo DC esiste un Peter Parker ma non è mai stato punto da un ragno radioattivo: fa il professore di biologia.Tony Stark anche in quel caso è un industriale, ma di alimenti e non va in giro in armatura.I Fantastici Quattro non sono andati nello spazio e non hanno mai avuto i loro poteri; Reed è un famoso astrofisico. Asgard è giá stata distrutta dal Ragnarok, gli Dei antichi sono morti, e al loro posto si sono creati Nuova Genesi e Apokolips con i Nuovi Dei... Nel mondo Marvel Superman non esiste, perché Kripton è stato distrutto da Galactus e Jor-El non ha avuto il tempo di lanciare nello spazio nessuna navicella. Bruce Wayne vive con i genitori e non è mai diventato Batman. Wonder Woman non è mai uscita dall'isola di Themyshira - che comunque si trova vicino all'Africa - e tutte le Amazzoni, Diana compresa, sono di colore. Dopo che Gwen fu uccisa da Goblin, il quale in realtà era Mary Jane, Peter andò a cercare la versione DC della sua ragazza, ma al destino non si sfugge...!


Gwen Stacy non viene uccisa da Goblin, ma dal Joker!

Thor si scontra con Anti-Monitor, super-villain DC, in un'inedita Crisis on Infinite Earths!



Roberto Coltro


N.B. Trovate i link alle altre parodie e alle nuove puntate di Fake Covers su Cronologie & Index!

Nessun commento:

Posta un commento

I testi e i fumetti di nostra produzione apparsi su Dime Web possono essere pubblicati anche altrove, con la raccomandazione di citare SEMPRE la fonte e gli autori!

Le immagini dei post sono inserite ai soli fini di documentazione, archivio, studio e identificazione e sono Copyright © degli aventi diritto.

Fino al 4 gennaio 2017 tutti i commenti, anche i più critici e anche quelli anonimi, venivano pubblicati AUTOMATICAMENTE: quelli non consoni venivano rimossi solo a posteriori. Speravamo e contavamo, infatti, nella civiltà dei cultori di fumetti, libri, cinema, cartooning, etc.

Poi è arrivato un tale che, facendosi scudo dell'anonimato, ha inviato svariati sfoghi pieni di gravi offese ai due redattori di Dime Web, alla loro integrità morale e alle loro madri...

Abbiamo dunque deciso di moderare in anticipo i vostri commenti e pertanto verranno cestinati:

1) quelli offensivi verso chiunque
2) quelli anonimi

Gli altri verranno pubblicati TUTTI.

Le critiche, anzi, sono ben accette e a ogni segnalazione di errori verrà dato il giusto risalto, procedendo a correzioni e rettifiche.

Grazie!

Saverio Ceri & Francesco Manetti